Parchi e futuro, a settembre un convegno

26 Giugno 2014

L’AQUILA. Mantenendo l’impegno assunto nel corso dell’incontro dal titolo «Parchi capaci di futuro», recentemente conclusosi a Fontecchio, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga...

L’AQUILA. Mantenendo l’impegno assunto nel corso dell’incontro dal titolo «Parchi capaci di futuro», recentemente conclusosi a Fontecchio, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga rilancia con un convegno-seminario il proseguimento della riflessione che è stata avviata.

«Presente e futuro dei Parchi d’Abruzzo» è, infatti, il tema al centro dell’iniziativa che si terrà il 5 settembre a partire dalle 10, nella sede dell’Ente ad Assergi e che si pone l’obiettivo di approfondire le opportunità di consolidamento del sistema dei parchi alla luce della revisione della legge 394 istitutiva e di fornire un contributo per una integrazione della stessa legge quadro nel più generale progetto di riforma della pubblica amministrazione.

Al convegno sono state invitate a partecipare, in particolare, le associazioni promotrici del convegno di Fontecchio e gli enti gestori delle aree protette regionali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA