Pd, D’Alessandro presidente

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea del partito che si sta svolgendo all'Aquila, alla quale sta partecipando il neo segretario regionale del partito, Marco Rapino, scelto nelle primarie dello scorso primo marzo.

L’AQUILA. Il consigliere regionale del Pd Camillo D'Alessandro, sottosegretario della presidenza della presidenza della Giunta Regionale, è stato eletto per acclamazione diretta come presidente del Pd. L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea del partito che si sta svolgendo all'Aquila, alla quale sta partecipando il neo segretario regionale del partito, Marco Rapino, scelto nelle primarie dello scorso primo marzo. Nel ringraziare il segretario uscente Silvio Paolucci, assessore regionale alla Sanità e al Bilancio, lo stesso Rapino e la stessa assemblea, D'Alessandro, stretto collaboratore del presidente della regione, Luciano D'Alfonso, ha spiegato che il Pd è una grande comunità che funziona, non un comitato elettorale, la sfida di questa assemblea regionale che punta al rinnovamento è complessa, questa assemblea può essere utile al segretario Rapino a supportare non solo il governo regionale ma tutte le amministrazioni sul territorio».

«Dobbiamo organizzarci con squadre di lavoro, squadre di idee, tempeste di cervelli - ha continuato -. Dipende da noi. Il partito regionale si deve votare al di là del trend nazionale, per la determinazione e la capacità di essere presenti sul territorio e risolvere i problemi della collettività«