PROGETTO “MAMMA SOGNI D’ORO”

Per festeggiare il Carnevale arriva il taxi per i giovani

AVEZZANO. No alcol alla guida, questa sera si esce in taxi. Lo staff di “Mamma sogni d’oro”, alla luce del successo dei mesi scorsi, ha organizzato una serata tutta dedicata ai giovani marsicani. Il...

AVEZZANO. No alcol alla guida, questa sera si esce in taxi.

Lo staff di “Mamma sogni d’oro”, alla luce del successo dei mesi scorsi, ha organizzato una serata tutta dedicata ai giovani marsicani.

Il servizio taxi e navetta che collega i paesi del territorio ad Avezzano e alla zona di Borgorose, questa sera farà tappa in tre locali di Avezzano e alla discoteca “Duchessa Pleasure disco”, per un evento eccezionale. Come ogni sabato sera i mezzi gratuiti messi a disposizione dei giovani partiranno da Gioia dei Marsi, Sante Marie, Villavallelonga e Balsorano e faranno tappa nei vari paesi fino ad arrivare ad Avezzano o a Borgorose. Qui i giovani potranno recarsi nei locali che preferiscono o in quelli che hanno aderito alla grande festa organizzata da “Mamma sogni d’oro”.

Insieme all’associazione “Help Handicap” di Avezzano, si è pensato di creare un evento in occasione dei mille like su Facebook e del grande successo ottenuto. Ogni sabato, infatti, centinaia di ragazzi utilizzano il servizio taxi, tanto che si è arrivati già a quota 1.014 (tra i 18 e i 25 anni) in due mesi.

I giovani questa sera potranno lasciare un commento sulla sicurezza stradale sulla pagina Facebook di “Mamma sogni d’oro” e ottenere uno sconto o un omaggio nei locali aderenti all’iniziativa.

Ad Avezzano potranno arrivare al Bar Le Chevalier, al Noacafè, alla Dolce Vita e a Borgorose alla Duchessa Pleasure Disco. I coupon sconto o omaggio verranno distribuiti nei taxi durante gli spostamenti verso Avezzano.

In questi giorni, inoltre, il progetto ha ricevuto un plauso direttamente dal governo attraverso l’agenzia per la Coesione territoriale che ha pubblicato nel sito http://community-pon.dps.gov.it e cioè la piattaforma “Cittadini nelle aree interne”, l’esperienza di “Mamma sogni d’oro”, quale progetto sperimentato con successo e da condividere, in quanto capace di insegnare qualcosa agli operatori che intendono cimentarsi nella progettazione dello sviluppo delle aree interne.

L’obiettivo dell’agenzia e della sua strategia nazionale per le aree interne è quello di garantire ai cittadini di queste zone, innanzitutto, la piena “cittadinanza”, intesa prioritariamente come diritto all’istruzione, alla salute e alla Mobilità.

“Mamma sogni d’oro” abbraccia pienamente questa filosofia.

Eleonora Berardinetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA