Perde il portafogli in centro e le viene riconsegnato

L’AQUILA. Perde il suo portafogli in centro storico, il titolare del locale lo ritrova e i vigili urbani lo riportano alla proprietaria. Che ha scritto una lettera al Centro per raccontare questa...

L’AQUILA. Perde il suo portafogli in centro storico, il titolare del locale lo ritrova e i vigili urbani lo riportano alla proprietaria. Che ha scritto una lettera al Centro per raccontare questa vicenda.

«Tante volte ho riscontrato e sentito dire che la criminalità è aumentata nel periodo dopo il terremoto sia per l’evento sismico in sé, sia per la cosiddetta “crisi”, non soltanto economica, ma soprattutto morale che ci rende vulnerabili come cittadini e come comunità».

«Durante le scorse vacanze natalizie», prosegue la nota, «ho smarrito il portafogli. Potete immaginare l’ansia e lo sconforto che ho avuto quando i vigili urbani dell’Aquila mi hanno contattato. Il portafogli è stato ritrovato dal gestore del locale Spritz che si trova in centro storico che lo ha consegnato ai vigili. All’interno c'era tutto, merito non solo della fortuna, ma anche dell’onestà del titolare e dei vigili».

«Vorrei ringraziarli», conclude la lettrice, «in quanto simili gesti sono l’arma più forte per contrastare gli episodi negativi e ripristinare nella nostra città quel clima di isola felice che si respirava prima del 2009».

©RIPRODUZIONE RISERVATA