L’Aquila

Perdonanza all’Aquila, tanti big in concerto: arrivano Venditti, Renato Zero e Tananai. Prevista anche la presenza di Stefano De Martino

23 Luglio 2025

Presentata a Roma l’edizione 2025 della Perdonanza Celestiniana. Tanti nomi illustri arriveranno all’Aquila a fine agosto

L’AQUILA. E’ stato presentato a Roma il programma della Perdonanza Celestiniana 2025, nella sede del Ministero della Cultura. Tra gli ospiti, ci sarà anche Stefano De Martino. Antonello Venditti prenderà parte ad un concerto corale nella serata conclusiva del 30 agosto. Tanti i big e gli artisti che, anche quest’anno, si esibiranno nel corso dell’evento (il 28 luglio prevista la diretta di Rete8 del Corteo della Bolla).

Il 23 agosto, per la prima serata, ci saranno Renato Zero, Alex Britti, Raoul Bova, Gaetano Curreri (Gli Stadio) Francesco Gabbani e Amara. Il 25 agosto previsto il concerto di Tananai.

Il conduttore campano Stefano De Martino sarà mattatore della serata del 26 agosto, nell’incantevole cornice della Scalinata di San Bernardino.

La storica celebrazione spirituale e culturale, riconosciuta Patrimonio immateriale dell’Umanità dall’Unesco, si svolgerà a fine agosto, richiamando la partecipazione degli aquilani e di tanti appassionati e visitatori che accorreranno dal circondario per prendere parte a una grande festa di comunità.

Alla presentazione, a Roma, sono intervenuti: Gianmarco Mazzi, Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura; Marco Marsilio, presidente della regione Abruzzo; Pierluigi Biondi, sindaco dell’Aquila; Raffaele Daniele, vicesindaco dell’Aquila e coordinatore del comitato Perdonanza; Leonardo De Amicis, direttore artistico della Perdonanza.