Pescasseroli, sabotati i bus: 200 pendolari a piediIl sospetto: gli studenti hanno voluto fare ponte

I vandali hanno tagliato i tubi che portano l'acqua di raffreddamento ai motori dei mezzi. Si tratta del secondo raid in poche settimane. Il sospetto è che qualche studente abbia voluto allungare le vacanze di Natale

PESCASSEROLI. Sabotati e fermati quattro bus dell'Arpa. Circa duecento studenti e impiegati pendolari sono rimasti a piedi. È accaduto questa mattina a Pescasseroli, nel parcheggio all'aperto che si trova nella zona nord del paese. Il fatto è stato scoperto quando uno degli autisti ha preso servizio. I vandali hanno tagliato i tubi che portano l'acqua di raffreddamento ai motori dei mezzi. I pullman dovevano raggiungere Castel di Sangro e Avezzano. Sull'episodio sono in corso indagini dei carabinieri di Pescasseroli.

FOTO I vandali manomettono i freni dei bus

Si tratta del secondo raid in poche settimane. Il sospetto è che alcuni studenti abbiano manomesso gli autobus per non andare a scuola. Oggi, infatti, c'è il rientro in classe dopo le vacanze natalizie e qualcuno potrebbe aver propiziato un ponte.

Prima di Natale cinque bus erano stati resi inservibili. Ma in quell'occasione i tubi di raffreddamento furono solo scollegati e il guasto fu riparato poco dopo. Stavolta l'azione è stata decisamente più incisiva. I sindacati avevano sollecitato controlli perché il parcheggio dei bus è incustodito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA