Pietro Taricone non ce l'ha fattaPrima i funerali privati a Ternipoi il trasferimento a Trasacco

L'attore è precipitato ieri col paracadute vicino a Terni. Inutile l'intervento chirurgico durato più di 9 ore. Taricone, star del primo Grande Fratello, aveva 35 anni ed era originario di Trasacco, nella Marsica, dove sarà tumulata la salma

TRASACCO. Pietro Taricone non ce l'ha fatta. Nella notte il suo cuore ha cessato di battere. E' morto intorno alle 02:00 all'Ospedale di Terni: dodici ore dopo il tragico volo con il paracadute. Il generoso tentativo dei sanitari di strapparlo alla morte è risultato vano. A Trasacco tutti sapevano delle gravissime condizioni del ragazzo, ma l'idea di perderlo veniva scacciata.

Ci si è aggrappati così alla speranza che Pietro potesse salvarsi. Che da indomito "guerriero" potesse spuntarla sulla morte. Ma solo un miracolo poteva salvare Pietro. E il miracolo, purtroppo, non c'è stato. Ora la cittadina marsicana piange la perdita di un ragazzo che tutti amavano per la sua autenticità e spontaneità.

"Il successo, come capita abitualmente, non gli aveva dato alla testa", testimonia, con la voce rotta dall'emozione Eleonora Fiombo, titolare del bar L'Annapi, in Via Duca degli Abruzzi, locale dove Pietro ha festeggiato uno degli ultimi Capodanni, "non era il personaggio televisivo, ma era rimasto uno di noi, un ragazzo del paese, sponteneo, affabile. Insomma una persona vera".

In mattinata numerosi trasaccani, tra cui anche il Sindaco Gino Fosca, sono partiti alla volta di Terni, dove nel pomeriggio, in forma strettamente privata si svolgono i funerali del giovane attore. Dopo la funzione, il feretro proseguirà per Trasacco dove Pietro, prima di essere sepolto, riceverà l'ultimo abbraccio dai suoi concittadini. Dato il fortissimo legame con la sua città d'origine era sicuramente qui che il giovane avrebbe voluto riposare per sempre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA