Porta sfondata, ladri al bar del centro commerciale Cermone

Colpo durante la notte: le modalità fanno pensare ad azioni simili sul territorio. Sarebbe stata una sola persona ad agire
L’AQUILA. Furto l’altra notte al bar del centro commerciale del Cermone. Dalle immagini del sistema di videosorveglianza si vede un uomo con un cappello sfondare la porta di accesso con un masso. Di poca entità il bottino ma a preoccupare è la raffica di furti che sta avvenendo in città e nelle periferie, sia nelle attività commerciali che nelle abitazioni. Dal registratore di cassa è stato portato via il fondo cassa, una cinquantina di euro in monete, più qualche pacchetto di sigarette rubato alla spicciolata e qualche gratta e vinci. Questa è la conta che hanno fatto i proprietari alla riapertura.
Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pizzoli. Sarebbe stata una sola persona ad agire, dopo essere arrivata a piedi all’interno del parcheggio del centro commerciale. Le modalità sembrano essere le stesse degli ultimi furti avvenuti. Qualche giorno fa era stato colpito un ristorante a Pettino, ancor prima le attività commerciali ospitate nel palazzo Inail a Coppito e qualche settimana prima il bar, sempre in zona. In tutti i furti messi a segno, i ladri hanno rotto vetrine e porte di vetro utilizzando delle pietre.
I carabinieri stanno tentando di ricostruire il tutto per capire se si tratta della stessa mano. Il malvivente dell’ultimo colpo a Pizzoli potrebbe essere lo stesso del furto al ristorante di Pettino. Gli indumenti del ladro sarebbero simili, stando a quanto visionato nelle immagini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

