Premio Scanno per la Letteratura, i 5 finalisti

Giulio Dellavite, Mathias Énard, Dominique Lapierre, Marcello Sorgi e Stefano Zecchi in corsa per il premio che sarà assegnato il prossimo 24 settembre

SCANNO. Scelti i cinque finalisti della XXXIX edizione del Premio Scanno per la Letteratura. Sono Giulio Dellavite, con "Benvenuti al ballo della vita" (Mondadori), Mathias Énard con "Zona" ( Rizzoli), Dominique Lapierre con "India mon amour" (Il Saggiatore), Marcello Sorgi con "Il grande dandy" (Rizzoli) e Stefano Zecchi con "Quando ci batteva forte il cuore" (Mondadori).

La giuria del Premio chiamata a decidere il vincitore è presieduta da Gianfranco De Turris ed è composta da Simonetta Bartolini, Gaetano Bonetta, Antonio Del Giudice, Ruggero Marino e Luigi Saitta. La premiazione avverrà insieme a quelle dei vincitori delle altre sezioni del Premio, sabato 24 settembre 2011 a Scanno.

Tra i vincitori delle passate edizioni del Premio Scanno, Mario Soldati, Saul Bellow, Banana Yoshimoto, Josè Saramago, Gore Vidal, Antonio Tabucchi, David Grossman, Alberto Bevilacqua e Osvaldo Soriano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA