Provincia, due funzionari sentiti dal pm

Si apre un ulteriore fronte investigativo che potrebbe portare a nuovi provvedimenti

L’AQUILA. Si è aperto un nuovo fronte investigativo che in qualche modo coinvolge la Provincia.

E nella giornata di ieri due funzionari sono stati ascoltati dal giudice per le indagini preliminari del tribunale Giuseppe Romano Gargarella e dal pm Stefano Gallo il quale segue in modo particolare le indagini riguardanti l’ente. Le due persone ascoltate ieri in camera di consiglio sono state assistite dai loro avvocati di fiducia e dunque sono indagate a tutti gli effetti. Non si è trattato di audizioni particolarmente complesse. Nei prossimi giorni si saprà se verrà emesso qualche provvedimento o se il giudice non lo riterrà opportuno.

La Provincia è da oltre un anno al centro di una serie di inchieste giudiziarie, alcune delle quali hanno riguardato anche i vertici dell’ente. In una di queste il filone investigativo è andato assai avanti al punto che, una settimana fa, si doveva celebrare una maxi-udienza preliminare, con una trentina di imputati per truffa, tra i quali l’attuale presidente dell’ente Antonio Del Corvo, e l’ex direttore generale Valter Angelo Specchio, e altri ancora. L’udienza è stata rinviata a causa di un difetto di notifica come sempre avviene in udienze affollate.

Ci sono poi altri filoni che devono ancora approdare in aula e che riguardano comunque la gestione dell’ente a tutto campo.

Anche in questi casi sono finiti sotto inchiesta dei funzionari con esiti investigativi a loro carico ancora tutti da completare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA