Raccolta fondi per San Francesco

Concerto al cinema Pacifico per finanziare il recupero della facciata della chiesa

SULMONA. Avviata una raccolta fondi per ristrutturare la facciata della chiesa di San Francesco, di fianco al palazzo del Comune. Questo l’obiettivo del progetto di riqualificazione avviato dal comitato Pro Opera Francisci che stasera alle 18 organizza un concerto al cinema Pacifico di Sulmona.

Protagonista del pomeriggio musicale sarà la Scuola popolare di musica, diretta dal maestro Walter Matticoli. Con un contributo di dieci euro, il prezzo del biglietto da pagare per ascoltare il concerto, si può sostenere l’iniziativa del comitato.

«Il progetto fu avviato circa un anno e mezzo fa», racconta Giuseppe Bono, componente del comitato. «Abbiamo notato che la facciata di una delle chiese più fotografate dai turisti non è completamente pulita e ber ristrutturata. Ci siamo rivolti a quel punto alla Soprintendenza con un contributo di idee e abbiamo ottenuto parere favorevole, grazie anche all’apporto di tecnici e architetti della città».

Da qui l’appello a partecipare alla raccolta di fondi per riportare all’antico splendore la facciata della chiesa, amministrata dal parroco don Gilberto Uscategui.

«Invito la città a partecipare al concerto», conclude Bono, «facendo appello a tutti coloro che amano Sulmona. L’iniziativa servirà a gettare un piccolo seme di solidarietà facendo qualcosa di concreto». (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA