Radio Capital sbarca all’Aquila, il TgZero di Zucconi all’Auditorium

Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni oggi dalle 19 alle 20 insieme al sindaco Cialente e la senatrice Pezzopane per parlare di ricostruzione e non solo

Il tour du Radio Zero, la trasmissione di Radio Capital condotta dal direttore Vittorio Zucconi insieme a Edoardo Buffoni, fa tappa all’Aquila. La diretta radiofonica si terrà dalle 19 alle 20 all’Audiotorium del Parco progettato da Renzo Piano. Ecco la lettera inviata da Zucconi e Buffoni ai nostri lettori:

Martedì 22 ottobre, Radio Capital si trasferisce a l'Aquila. Il direttore della radio, Vittorio Zucconi, trasmetterà il suo programma quotidiano, il Tg Zero, insieme a Edoardo Buffoni, in diretta dall'Auditorium del Parco, dalle 19 alle 20.
Sarà l'occasione per incontrarvi, e dare voce agli ascoltatori e a tutti i cittadini aquilani che vorranno partecipare. Insieme a Zucconi e Buffoni, saranno ospiti anche il sindaco Cialente e la senatrice Pezzopane.
La tappa de L'Aquila, la seconda del tour autunnale del Tg Zero (dopo Torino e prima di Bari, il 28 ottobre), è stata voluta da Zucconi, per venire a trasmettere direttamente da una città che vive enormi problemi, ma anche ricca di coraggio e voglia di fare.
Si parlerà di attualità, di politica nazionale, ma soprattutto di ciò che succede a L'Aquila, a partire dai pesantissimi tagli alla ricostruzione decisi nella Legge di Stabilità appena varata dal governo Letta.
Radio Capital è in prima fila affinché i riflettori (in questo caso... i microfoni), siano sempre accesi su L'Aquila e sull'Abruzzo colpito dal sisma del 2009.
Il luogo scelto per la diretta radiofonica, grazie alla collaborazione con il Comune, è il bellissimo Auditorium del Parco progettato da Renzo Piano, simbolo di una ricostruzione anche culturale della città. Una ricostruzione nei fatti ancora incompleta.
Dunque, appuntamento a martedì. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Il consiglio è di venire prima, già dalle 17.30/18, per avere un posto e poter dialogare insieme, anche prima che inizi la diretta radiofonica nazionale.
Vi aspettiamo!
Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni