Radioterapia, ecco la sala d’attesa

5 Agosto 2017

Inaugurati i nuovi locali: sono concepiti per regalare fiducia

L’AQUILA. Una nuova sala d’attesa per l'area di radioterapia. Un’ambientazione fresca – con le acque delle 99 Cannelle ritratte sullo sfondo della reception – e “ridente” per uno spazio di attesa dove ogni particolare è importante nel generare una fiducia e un pensiero positivo. La struttura, consegnata a luglio, ha ospitato un incontro inaugurale tra il direttore generale Asl, Rinaldo Tordera, e il professor Carlo Masciocchi. La sala d’attesa era stata riconsegnata al reparto alla melodia dell’Ave Maria di Gounod, eseguita dal quartetto di arpe della professoressa Marzia Castronovo. Gli artefici dell’iniziativa di solidarietà sono gli alunni del giornalino “Noi ragazzi aquilani” progetto coordinato dalla professoressa Vittoriana Filoni nel 2009: «Questo risultato sottolinea un obiettivo prioritario nella scuola ovvero l’educazione alla “prosocialità”. In questi anni abbiamo ricevuto inoltre il sostegno di tanti artefici della solidarietà, tra cui gli amici di Miriam Colasimone. Un grazie anche ai clown di Brucaliffo che da anni opera nell’ospedale aquilano per regalare tanti sorrisi».
La sala è stata dedicata alla memoria di Livio Persi, PhD in Scienze Chimiche per l’intensa attività di ricerca e analisi di microinquinanti ambientali.
Un'iniziativa significativa e importante anche in tal senso per una struttura che sicuramente diventerà un punto di riferimento per l'ospedale San Salvatore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA