AVEZZANO

Rapinarono un benzinaio minacciandolo con una pistola, arrestati i due autori

Catturati dalla Polizia Giudiziaria del Commissariato di Avezzano i due autori della rapina a mano armata compiuta nel maggio scorso ai danni del titolare di un distributore di carburanti

AVEZZANO. All'alba di stamani gli agenti del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, coadiuvati dagli agenti della Squadra Volante, hanno dato esecuzione all’ordinanza di carcerazione nei confronti di due appartenenti alla locale Comunità ROM, autori della rapina a mano armata avvenuta nel maggio scorso nella zona nord della città ai danni del titolare di un distributore di carburanti, di nazionalità straniera.

In particolare l’uomo, in sede di denuncia, ha riferito che mentre si recava a bordo della sua auto all'Ufficio Postale per depositare l’incasso della settimana ammontante a circa 30mila euro è stato bloccato, da due autovetture dalle quali sono scesi tre individui, a volto scoperto, due dei quali, con azione fulminea, si sono introdotti nel veicolo e uno di loro, puntandogli una pistola sulla schiena lo ha costretto a farsi consegnare tutto il denaro. Una volta presi i soldi i rapinatori  si sono allontanati a bordo delle loro auto.

Le successive indagini hanno permesso di ricostruire quanto accaduto attraverso la visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente in città e la descrizione dei tratti somatici degli autori del reato. Di conseguenza è stato possibile tracciare un quadro probatorio inconfutabile in ordine all’individuazione certa di due rapinatori, destinatari appunto della misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Avezzano su proposta del Pubblico Ministero della locale Procura della Repubblica. Il terzo uomo finora non è stato del tutto riconosciuto, motivo per il quale non è stato ancora possibile arrestarlo.