Cerchio

Rompe un tubo del gas mentre parcheggia l’auto: momenti di tensione a Cerchio

9 Settembre 2025

Uno dei residenti ha richiesto l’intervento immediato al numero unico per le emergenze. La centrale operativa ha inviato sul posto una squadra dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri

CERCHIO. Momenti di tensione a Cerchio nella serata di domenica. Prima il parcheggio maldestro con la macchina, finito con la rottura di una condotta esterna ad un’abitazione lungo la strada, poi la fuga di gas ad allarmare i residenti. Fino all’intervento della società incaricata al ripristino delle condizioni di sicurezza.

È successo tutto domenica dopo le 22, quando un 76enne di Celano, ha raggiunto il vicino centro abitato di Cerchio e, mentre parcheggiava l’auto lungo via Sant’Adrea, ha tranciato un tubo del gas. Un forte odore si è immediatamente disperso nell’area. Uno dei residenti ha richiesto l’intervento immediato al numero unico per le emergenze. La centrale operativa ha inviato sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Avezzano e una pattuglia dei carabinieri della stazione di Ortucchio. Allertata anche la società Italgas, gestore della distribuzione, che una volta sul luogo dell’incidente ha provveduto a mettere in sicurezza la conduttura e l’intero quartiere.