Calcio serie B

Pescara, problemi per i nuovi arrivati: Caligara stop, oggi si decide per Okwonkwo

10 Settembre 2025

Infortunio più grave del previsto per il centrocampista Fabrizio Caligara (foto). Esami ok per Tsadjout: in giornata verrà valutato da Vivarini

PESCARA. Non è un momento fortunato per i nuovi arrivati in casa Pescara. Fabrizio Caligara ha effettuato la risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione al soleo. Stop più lungo del previsto, possibile debutto in maglia biancazzurra dopo la nuova pausa per le nazionali di ottobre. Lo staff medico proverà a metterlo a disposizione anche per il 5 ottobre (trasferta a Genova), ma non sarà facile. Per Okwonkwo il problema è al ginocchio. Ieri l’ex Bologna non si è allenato e oggi proverà a lavorare con i compagni, ma le sensazioni non sono positive in vista della gara di sabato alle 15 contro il Venezia.

Questa mattina Frank Tsadjout verrà sottoposto a risonanza magnetica alla coscia dopo un piccolo fastidio muscolare. L’ex Cremonese si sente bene, ma per non correre rischi lo staff ha chiesto gli esami strumentali. In caso di risonanza negativa come tutti si augurano oggi il giocatore sarà in gruppo e potrà dare una mano sabato all’Adriatico-Cornacchia. Problemi anche per Giannini: il centrale di difesa classe 2005 ha un problema al ginocchio e salterà la gara con il Venezia.

Ieri lavoro personalizzato per Cangiano, ma l’ex Bologna sta bene e oggi risponderà presente. Solo uno stop per precauzione ieri durante l’allenamento per Squizzato. Il centrocampista sarà regolarmente al suo posto. Di Nardo dovrebbe partire titolare in attacco, dubbi per Vivarini in mediana con Dagasso che andrà valutato al ritorno dall’Under 21 mentre si profila un ballottaggio Valzania-Corazza per una maglia da titolare. In difesa giocheranno Brosco, Corbo e Pellacani.