Sanofi investe 28 milioni per le pasticche di Maalox

L’amministratore delegato Zanni in città per l’incontro sul polo farmaceutico Nello stabilimento di Scoppito sarà concentrata l’intera produzione

L’AQUILA. Un investimento di 28 milioni per il periodo 2012-2015 nello stabilimento di Scoppito. Questo lo sforzo previsto da Sanofi per il sito aquilano. A testimonianza della centralità dell’impianto nei piani di crescita del gruppo, proprio a Scoppito si concentrerà la produzione delle compresse masticabili dell’antiacido Maalox.

L’amministratore delegato di Sanofi Italia Arturo Zanni ha partecipato al convegno sulle eccellenze nella ricerca che si è svolto nell’Auditorium dello stabilimento farmaceutico Dompé.

«Una giornata», ha sottolineato l’ad, «che prima di tutto è una conquista della gente dell’Aquila e della buona politica, perché anche la politica sta cambiando. Capitank è un consorzio che lancia una sfida importante, in un settore, quello farmaceutico, che nel territorio abruzzese registra un export in crescita a doppia cifra, riportando l’Italia al centro della sua vocazione, essere una industria manifatturiera».

«Sanofi», ha aggiunto Zanni, «è orgogliosa di avere sei siti produttivi in Italia. Siamo qui dagli anni Settanta e stiamo bene, nonostante le complessità del sistema, al quale chiediamo uno sforzo nella direzione del costo dell’energia e della stabilità e chiarezza delle regole».

©RIPRODUZIONE RISERVATA