Sante Marie, lite tra zio e nipote finisce a coltellate. Un arresto

Un boscaiolo di 51 anni, Enrico D'Incoronato, di Castel Vecchio, frazione di Sante Marie, ha ferito con numerosi fendenti il nipote di 29 questa mattina alle 6

SANTE MARIE. Lite tra zio e nipote durante la sagra finisce a coltellate. Un boscaiolo di 51 anni, Enrico D'Incoronato, di Castel Vecchio, frazione di Sante Marie, ha ferito con numerosi fendenti il nipote di 29 questa mattina alle 6. L'uomo è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di lesioni aggravate.

Secondo la ricostruzione dei militari della compagnia di Tagliacozzo, giovedì sera ci sarebbe stata una lite durante la festa dei funghi porcini. L'uomo non avrebbe mandato giù l'accaduto e al mattino, poco prima delle 6, forse sotto l'effetto dell'alcol, avrebbe atteso il giovane mentre rientrava a casa al termine dei festeggiamenti. Davanti al portone del giovane sarebbe avvenuta l'imboscata.

Il ragazzo è stato colpito con un coltello da caccia di venti centimetri alle cosce, alle gambe, alle braccia e a una mano, dove ha riportato la lesione di un tendine. Dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico e la prognosi è di 25 giorni. Il ferito si trova ricoverato all'ospedale di Avezzano, mentre l'arrestato è stato rinchiuso nel carcere dell'Aquila.