Schianto con l’auto dopo il malore

5 Maggio 2014

Anversa, vittima un 85enne: è il nonno di Tirabassi, ex assessore di Sulmona

ANVERSA DEGLI ABRUZZI. Tradito molto probabilmente da un malore, mentre era alla guida della sua Opel Astra, ha perso la vita Ettore Tirabassi, 85 anni di Sulmona, ieri pomeriggio nei pressi di Anversa degli Abruzzi.

Quello che gli agenti della pattuglia del 112 hanno potuto rilevare è stato soltanto lo schianto dell’automobile, finita contro un palo di ferro di un segnale stradale presente lungo l'ex statale 479 "Sannite".

Tirabassi stava tornava nella sua abitazione dopo aver effettuato una visita alla moglie, ricoverata nella residenza sanitaria di Villalago. I medici del 118, intervenuti prontamente sul posto, hanno soltanto potuto constatare il decesso dell'anziano, chiaramente provocato dai traumi riportati nello schianto. I rilievi dell’incidente sono al vaglio della compagnia dei carabinieri di Sulmona, anche se sembra abbastanza chiara la dinamica e soprattutto sembra potersi escludere responsabilità di terzi.

Lo dimostrerebbe il fatto che sull’asfalto non sono stati rilevati segni di frenata né di brusca sterzata.

Dopo il sopralluogo del medico legale, la salma è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale di Sulmona. Il magistrato non ha disposto l’autopsia e il corpo dell' 85enne, nonno dell'ex assessore e consigliere comunale Mauro Tirabassi, è stato restituito ai familiari per la celebrazione dei funerali.(m.lav.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA