Schianto, gravissimo giovane calciatore 

Daniele Cammarota, 20 anni, atleta del Pizzoli, era al volante della sua macchina finita contro un albero sulla statale 80

L’AQUILA. Un giovane calciatore, Daniele Cammarota, centrocampista del Pizzoli che gioca in Promozione, proprio il campionato vinto dall’Aquila calcio, è ricoverato in gravissime condizioni dopo che l’altra notte si è schiantato con l’auto contro un albero a San Vittorino.
Daniele, 20 anni, di origine campana, secondo quanto si è appreso aveva da poco accompagnato la fidanzata a casa e si era diretto con la sua macchina verso Pizzoli. Giunto sulla statale 80, all’altezza della frazione di San Vittorino, sembra che il giovane, forse per un colpo di sonno, abbia perso il controllo della macchina poi finita contro un albero. Ma la dinamica, ancora tutta da chiarire, è al vaglio dei carabinieri che hanno effettuato le misurazioni e i rilievi. Non è nota la velocità della macchina.
Il giovane è stato portato dall’ambulanza del 118 al San Salvatore dove è stato operato in seguito alle gravi lesioni craniche. E ora si deve sperare nel buon esito delle terapie.
«Sappiamo», dice il presidente del Pizzoli, Franco Lepidi, «che le condizioni del nostro ragazzo sono gravi ma viviamo nella speranza di ricevere buone notizie dall’ospedale».
Arriva da ogni parte la solidarietà dei club dilettantistici dell’Aquilano. «Tutti siamo vicini agli amici dell'Asd Pizzoli e al loro tesserato Daniele Cammarota vittima di un grave incidente automobilistico. Forza Daniele non mollare, siamo tutti con te. Ti vogliamo rivedere in campo il prima possibile». Lo hanno scritto su facebook gli amici del Moro Paganica. Un «in bocca al lupo, non perderti d’animo, Dio ti aiuterà», ovviamente, anche dalla squadra del Pizzoli. E parte la polemica sulla mancanza di un guard rail lungo la statale 80 dove si è verificato lo schianto.
©RIPRODUZIONE RISERVATA