La vittima Stella Luciani, 21 anni

L'AQUILA

Schianto sulla superstrada, la 21enne alla guida è morta nella notte

Stella Luciani, originaria di Montereale, non ce l'ha fatta. Feriti i due amici a bordo dell'auto 

L'AQUILA. È morta nella notte la ragazza di 21 anni, Stella Luciani, rimasta coinvolta in un incidente strada avvenuto ieri pomeriggio, poco dopo le 14.30, lungo la superstrada 17 ter.

Stella Luciani, residente in città ma originaria di Montereale, si trovava alla guida della Kia. La ragazza, per cause in corso d’accertamento, ha perso il controllo e dell’auto si è ribaltata. Secondo una prima ricostruzione, la vettura procedeva in direzione Bazzano e si è cappottata in prossimità di una curva, all’altezza del distributore di carburanti. In quel tratto la superstrada è piuttosto ripida e caratterizzata da un serie di curve.

Nel momento in cui si è verificato l’incidente l’asfalto era bagnato per via della pioggia battente. Probabilmente a causa del manto stradale scivoloso l’auto ha perso aderenza in piena curva fino a ribaltarsi.

Portata in ambulanza al pronto soccorso dell’Aquila le condizioni della 21enne sono apparse gravi sin da subito. Nel violento schianto ha riportato diversi traumi. I medici del San Salvatore l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico, ma la ragazza non ce l'ha fatta. 

Sull’auto viaggiavano due amici della 21enne, uno al suo fianco, l’altro sui sedili posteriori. Si tratta di L.M., di 18 anni originario di Roma, e M.M. (22), originario di Como. I giovani sono riusciti a mettersi in salvo uscendo dall’auto ribaltata sulle loro gambe. I due passeggeri non sono rimasti feriti gravemente, ma sono sotto choc per l’accaduto.