Sciatore disperso a Roccaraso, continuano le ricerche

L'allarme è stato lanciato con 24 ore di ritardo, quando il personale degli impianti di risalita ha notato la macchina dell'uomo, parcheggiata nella stessa posizione del giorno precedente. Intanto ci sono due indagati per la slavina sull'Aremogna nella quale è rimasto ferito uno sciatore

Gli agenti del Corpo forestale sono alla ricerca di una persona dispersa nel comprensorio di Roccaraso.  L'uomo, F.G. le iniziali, nato a San Nicola la Strada (Caserta) nel 1961 e residente a Latina, ha trascorso la giornata di lunedì sulle piste della stazione di Roccaraso. Si trovava insieme ad una comitiva che ha lasciato intorno alle 16 per continuare a sciare da solo.

L'allarme è stato dato solo 24 ore dopo, quando il personale di vigilanza all'impianto di risalita, riconoscendo l'auto di proprietà di F.G. e notandola nella stessa posizione del giorno precedente, ha chiamato i soccorsi. Subito è intervenuto il Comando stazione Meteomont di Roccaraso, che ha avviato le ricerche insieme alle altre forze di protezione civile.

Le ricerche sono riprese questa mattina con l'intervento dell'elicottero e delle unità cinofile del Corpo, delle unità altamente specializzate del Soccorso alpino forestale, nonchè dei Comandi Stazione Meteomont del Corpo forestale dello Stato di Roccaraso e Rivisondoli.


Intanto la procura di Sulmona ha iscritto sul registro degli indagati i due snowbordisti che domenica hanno provocato la slavina sull'Aremogna a Roccaraso nella quale è rimasto ferito uno sciatore. I due saranno anche denunciati per violazione dei regolamenti per essere andati fuoripista ed aver provocato l'incidente.