Scopre la moglie con la amante e le picchia

Un 38enne denunciato per lesioni, la coniuge ricoverata in osservazione, botte anche all’altra donna che ha 21 anni

TAGLIACOZZO. Scopre la presunta relazione omosessuale della moglie e va in escandescenze picchiandola selvaggiamente e facendola finire in ospedale con gravi ferite sul volto.

Autore del pestaggio A.V., 38enne romano, da circa un mese domiciliato a Tagliacozzo. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo l’altra sera è rincasato ubriaco e non trovando la moglie è andato “su di giri”. Intorno alle 22 ha raggiunto la donna nell’abitazione di alcuni parenti dove si trovava in compagnia della sua “amica” di 21 anni. Qui ha sfogato la rabbia nei confronti della moglie, di un anno più giovane, con calci e pugni. Colpita anche la giovane, originaria del posto, che è riuscita per prima a divincolarsi e a scappare per strada.

Le due donne sono riuscite a raggiungere un bar nei pressi di piazza dell’Obelisco, al centro del paese. Qui hanno chiesto aiuto agli avventori, sorpresi anche perché la 37enne romana perdeva molto sangue dal volto. Sono stati i clienti del bar che hanno subito chiamato il 112. Sul posto sono arrivate due pattuglie, una della stazione di Tagliacozzo, al comando del maresciallo Leonardo Cammarino e l’altra del nucleo operativo e radiomobile, coordinato dal luogotenente Marco Romano. I militari hanno subito individuato l’uomo e l’hanno raggiunto per portarlo in caserma. A.V., totalmente fuori controllo, continuava a inveire contro la moglie e la sua amica, continuando a gridare e a “dare di matto”. Intanto i soccorritori dell’associazione “16 maggio ‘82” hanno accompagnato le due donne in ospedale ad Avezzano. Le condizioni della 37enne sono subito sembrate gravi tanto che dopo le prime cure al pronto soccorso è stata trasferita al reparto di osservazione breve.

La donna ha riportato un trauma cranico, giudicato guaribile in 30 giorni e si trova ancora ricoverata al reparto di neurochirurgia. La sua amica ha riportato escoriazioni sul volto ed è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni. Intanto i carabinieri, coordinati dal comandante della compagnia di Tagliacozzo, il capitano Edoardo Commandé, hanno cercato di interrogare A.V., che però, in evidente stato di ebbrezza, è stato poi accompagnato in ospedale per accertamenti sul suo stato di alterazione. Secondo quanto raccontato dalla moglie, le minacce nei suoi confronti, andavano avanti già dal pomeriggio, prima che l’uomo uscisse di casa. I fatti sono ancora tutti da accertare ma a quanto pare A.V. imputa alla moglie il voler essersi trasferita a Tagliacozzo per stare vicina alla 21enne. Su disposizione del pm Vincenzo Barbieri, l’uomo di origine romana è stato denunciato per lesioni aggravate.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA