OGGI E DOMANI SI VOTA

Seggi insediati, pochi i disagi Polemica sinistra-Casapound

L’AQUILA. Tutto regolare per la costituzione dei seggi nel territorio aquilano per il voto alle Politiche di oggi dalle 8 alle 22 e di domani dalle 7 fino alle 15. Le operazioni si sono svolte quasi...

L’AQUILA. Tutto regolare per la costituzione dei seggi nel territorio aquilano per il voto alle Politiche di oggi dalle 8 alle 22 e di domani dalle 7 fino alle 15. Le operazioni si sono svolte quasi ovunque regolarmente e l’unico problema che ha rallentato la costituzione dei seggi è stato il maltempo ma si è trattato di disagi subito superati. A Gignano il seggio è stato aperto in ritardo in quanto non si trovava la chiave dell’aula dove il seggio si doveva insediare.

Il Comune rende noto, inoltre, che anche le delegazioni comunali di Paganica, Sassa, Roio, Preturo, Arischia, Camarda e Bagno possono rilasciare gli attestati sostitutivi della tessera elettorale.

Le delegazioni sono aperte, anche per le carte d’identità, oggi dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 22, e domani, lunedì 25 febbraio, dalle 9 alle 15.

La sede centrale di via Roma n. 207/A rilascia le tessere elettorali oggi dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.

Sul sito Internet del Comune dell’Aquila, www.comune.laquila.it, nella sezione Elezioni politiche 2013 dell’area «Amministrazione», sono riportati, oltre a varie informazioni sul voto, anche gli orari di tutti gli uffici comunali operativi in occasione della consultazione elettorale.

Nella giornata preelettorale c’è stato un momento di tensione alla presentazione della lista di Casapound all’indirizzo di due collaboratori di una emittente tv. Le versioni sono discordanti: secondo il movimento di estrema destra non ci sono stati episodi di violenza ma solo la contestazione verbale che uno dei collaboratori fosse un esponente del movimento antifascista.

Diversa la lettura dei fatti da parte dei partiti e movimenti di sinistra.

Infatti ci sono manifestazioni di solidarietà «ai due aggrediti» da parte di Stefano Albano, segretario cittadino del Partito democratico, del Comitato 3e32 come pure dagli aderenti di Sinistra Critica.

©RIPRODUZIONE RISERVATA