Servitori dei cittadini e Comune efficiente

SULMONA. La lista Bruno Di Masci sindaco è quella di punta della coalizione civica dell’ex presidente della Provincia, consigliere regionale e primo cittadino per due mandati consecutivi. Nella...

SULMONA. La lista Bruno Di Masci sindaco è quella di punta della coalizione civica dell’ex presidente della Provincia, consigliere regionale e primo cittadino per due mandati consecutivi. Nella formazione, però, sono solo quattro i veterani. Tra loro spicca il capolista Fabio Ranalli, ex segretario cittadino del Pd ed ex consigliere del Pd tra i firmatari delle dimissioni che hanno mandato a casa il sindaco democratico Peppino Ranalli. Si sono già candidati anche Maria Assunta Bianco (che aveva provato l’elezione nella lista di sostegno a Palmiero Susi nel 2013), Lorena Colantoni e Francesco Lastra.

Mission della lista è quello di mettersi a piena disposizione dei cittadini. «Intendiamo rimettere al centro il cittadino», interviene il capolista Ranalli, «le persone vanno ascoltate. Del resto, i consiglieri comunali non fanno che da tramite fra le istituzioni e le istanze della gente. Da qui la nostra intenzione di essere a pieno a disposizione delle persone sempre, e non solo in campagna elettorale». Restano alla base dei punti programmatici anche i grandi temi della salvaguardia del tribunale e dell’ospedale e del lavoro. «Questi sono temi su cui siamo tutti d’accordo e non potrebbe essere altrimenti», aggiunge Ranalli, «quello che cambia è forse l’approccio, il metodo».

Priorità, nel programma di mandato, è il riordino della macchina amministrativa e dell’azienda Comune.

«L’azienda Comune deve essere al servizio dei cittadini e quindi è indispensabile che funzioni con piena efficienza», spiegano i rappresentanti della lista, «rivoluzione che dobbiamo attuare da subito per rimettere in moto questa città». (f.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA