Smurata la cassaforte del Conad
Ladri in fuga con 15mila euro, forse gli stessi del colpo a Sulmona
RAIANO.
Hanno forzato il cancello e subito dopo la porta d’ingresso del supermercato. Poi, noncuranti degli occhi elettronici delle telecamere che li riprendevano e del sistema d’allarme che nel frattempo si era attivato, sono entrati negli uffici e hanno smurato la cassaforte portandosela via.
La replica del furto messo a segno nei giorni scorsi al Borgo di Sulmona.
Questa volta ad essere preso di mira è stato il supermercato Conad di Raiano. Nella cassaforte c’era l'incasso della giornata: oltre 15 mila euro in contanti, più qualche assegno bancario.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Raiano, che hanno provveduto ad acquisire le immagini registrate dalle telecamere del circuito di video sorveglianza che hanno immortalato ogni momento dell’incursione.
E pensare che la settimana scorsa, verso mezzanotte, c’era stata la stessa azione, ma i ladri erano stati disturbati da alcuni passanti e costretti ad andare via.
Ieri erano le 3.40 quando l’auto dei malviventi, una Skoda Octavia, con a bordo tre persone, si è fermata davanti al cancello esterno della Conad. Due sono scesi e in pochi secondi hanno forzato la serratura avendo via libera verso l'interno del piazzale e subito dopo negli uffici.
Le modalità con cui è stato portato a termine il colpo sono pressoché le stesse di quelle utilizzate dai ladri che hanno portato via la colonnina del Bancomat del Nuovo Borgo di Sulmona. Particolare che fa supporre che in entrambi i caso abbiano agito le stesse persone.
Anche i carabinieri non hanno escluso questa ipotesi. E la conferma potrebbe arrivare dalle impronte che i ladri hanno lasciato sul loro cammino e durante la fuga. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA