Soccorso alla Misericordia

21 Giugno 2014

AVEZZANO. Mancato rinnovo della convenzione tra la società autostrade e la Misericordia: interviene il consigliere provinciale Pasqualino Di Cristofano (Ncd). Nella commissione Affari sociali sono...

AVEZZANO. Mancato rinnovo della convenzione tra la società autostrade e la Misericordia: interviene il consigliere provinciale Pasqualino Di Cristofano (Ncd). Nella commissione Affari sociali sono stati ospiti i rappresentanti della confederazione delle Misericordie d’Italia che hanno parlato del mancato rinnovo della convenzione per l’esenzione del pedaggio. «Nel corso dell’audizione  è stato evidenziato l’importante ruolo sotto il profilo dell’assistenza socio-sanitaria delle Misericordie sul territorio», ha evidenziato Di Cristofano, «è sconcertante che i tagli vengano effettuati su settori così delicati ed essenziali per fasce deboli dei cittadini. Sono certo che la Provincia potrà farsi promotrice per la risoluzione della problematica, interessando i competenti livelli politici».

Sulla vicenda è intervenuto anche il consigliere Gianluca Alfonsi, presidente della commissione, il quale ha ribadito che «sarà impegno di questa commissione attivare urgentemente ogni utile azione finalizzata a trovare le più idonee soluzioni alla problematica». (e.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA