L'AQUILA

Spaccio, arrestati due giovani dopo il blitz in periferia

Nei guai due ragazzi di origine albanesi: in casa nascondevano oltre 10 grammi di cocaina

L'AQUILA. Due giovani di origine albanese sono stati arrestati per spaccio dai carabinieri di L’Aquila. I due, da tempo residenti in città senza alcuna occupazione lavorativa, sono stati individuati a seguito di un controllo anti-droga svolto in un quartiere periferico del capoluogo. Sono stati controllati, in particolare, alcuni soggetti noti come assuntori e già in passato sorpresi in possesso di singole dosi di cocaina e per questo segnalati alla Prefettura come prevede la norma. Seguendo i movimenti degli acquirenti i carabinieri sono arrivati a quella che hanno ritenuto essere la fonte dello spaccio.

Nel corso della mattinata militari della Sezione operativa del Nucleo operativo e radiomobile hanno fatto irruzione nell’appartamento occupato dai due giovani. Al termine delle operazioni sono state recuperate e sequestrate circa 25 dosi, per oltre 10 grammi di cocaina, sostanze da “taglio” e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Trovata e sequestrata anche la somma di 1.300 euro che, secondo i carabinieri, è frutto dell’attività di spaccio.

I due fermati sono stati arrestati nella flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina. Per loro il pm ha già disposto i domiciliari. Gli arrestati resteranno a disposizione della magistratura in attesa della convalida e del rito direttissimo già fissati dal giudice competente per domani.