Successo di pubblico per l’iniziativa «Palla ovale»

21 Giugno 2014

L’AQUILA. Successo di pubblico per la seconda edizione di “Piazza Ovale”, organizzata dall'associazione “L’Aquila, Uniti per il Rugby” con lo scopo di creare socialità raccogliendo fondi in favore...

L’AQUILA. Successo di pubblico per la seconda edizione di “Piazza Ovale”, organizzata dall'associazione “L’Aquila, Uniti per il Rugby” con lo scopo di creare socialità raccogliendo fondi in favore delle varie realtà del rugby aquilano.

Da giovedì Piazza Duomo è cornice del gustoso terzo tempo allietato dalla musica. Ma gli organizzatori, data la riuscita della manifestazione, stanno valutando di prolungare la festa fino a domenica.

“Piazza Ovale” è stata impreziosita dalla presenza di big del rugby come Totò Perugini e Carlo Festuccia. Inoltre la notizia del capitano azzurro Sergio Parisse in città in visita ai genitori sta facendo sperare gli appassionati del rugby di vederlo nel cuore dell’Aquila. Soddisfatto Mauro Zaffiri, tra i fondatori dell’associazione “L’Aquila, Uniti per il rugby”.

«Rispetto all'anno passato le società sono organizzate meglio» ha spiegato «le presenze ci sono state sia allo stadio che in Piazza Duomo fino a tarda notte». Entusiasta per il successo con il Quarto di San Marciano nel Trofeo dei Quarti cittadini il coach dell’Aquila Rugby, Nanni Raineri. «Sono orgoglio di aver vinto e di aver partecipato a un torneo così in una città come L’Aquila in cui il rugby è talmente importante da dividere le squadre in Quarti». San Marciano, in campo con le maglie dell’Aquila Rugby, si è imposto in tutte le gare. In campo anche Santa Maria Paganica (maglie del Paganica Rugby, coach Sergio Rotellini), Santa Giusta (Gran Sasso, coach Pierpaolo Rotilio) e San Pietro (Cus L'Aquila, Roberto D'Antonio). I risultati delle gare sono stati: San Pietro – Santa Maria 2-4, Santa Giusta – San Marciano 1-5, Santa Maria Paganica – San Marciano 1-3, Santa Giusta – Santa Maria Paganica 3-5, San Pietro – San Marciano 2-3 e San Pietro – Santa Giusta 4-2. Dopo il Torneo dei Quarti Juniores ieri c’è stato il concerto live di Duca’s band. Oggi alle 11 ci sarà il raduno Vecchie Fiamme e l’intrattenimento per i bambini, alle 13 è prevista l’apertura degli stand e alle 15 al ‘Fattori’ spazio al Torneo dei Quarti, Touch. Seguiranno alle 20 premiazioni e terzo tempo, dopo le 22 ci saranno le note live di Antipodi e Dabadub Sound System.

Alessia Lombardo