Sulmona, immigrato irregolare tenta di sfuggire ai controlli

Inseguito e bloccato dagli agenti della polizia locale, l'extracomunitario ha tentato di allontanarsi dalla zona ospedale con urla e spintoni. La scena ripresa da un lettore con il telefonino
SULMONA. Momenti di tensione questa mattina davanti all'ospedale di Sulmona. A creare apprensione una colluttazione avvenuta tra un immigrato risultato irregolare e due agenti della polizia locale. Le immagini sono state girate da un lettore che le ha poi inviate al giornale.
In pratica, gli agenti hanno cercato di fermare l'uomo che in un primo momento ha tentato di sottrarsi al controllo. Il tentativo di allontanamento è stato interrotto dagli agenti che lo hanno inseguito e raggiunto per chiedergli nuovamente i documenti. L'uomo ha cercato di divincolarsi ulteriormente gridando che non aveva i documenti e chiedendo di essere lasciato andare. A quel punto è nata una colluttazione tra lui e due agenti che hanno cercato di portarlo al comando per ulteriori accertamenti. Durante la colluttazione l'uomo avrebbe cercato di colpire gli agenti, che tuttavia sono restati calmi e hanno cercato di dialogare. I fatti hanno destato più di qualche preoccupazione nei presenti, l'uomo è stato poi portato al comando della polizia municipale.
Federico Cifani
@RIPRODUZIONE RISERVATA

