Fabio Cicone, 51 anni, con il suo amato cane che ha lasciato a casa primi di andare in montagna (foto da Fb)

Sulmona, trovato morto il carabiniere disperso sulla Maiella

Fabio Cicone, maresciallo maggiore 51enne di Sulmona, svolgeva servizio a Castel di Sangro. Aveva lasciato a l'auto Fonte Romana, vicino a Pacentro

SULMONA. E' stato trovato morto il carabiniere disperso sulla Maiella. Le ricerche si sono fermate questa sera, lunedì 2 dicembre, in fondo a un canalone davanti al corpo senza vita di Fabio Cicone, 51 anni, maresciallo maggiore di Sulmona in servizio a Castel di Sangro. Ora le indagini devono scoprire le cause della morte.

Questa mattina l'allarme era stato diramato per due dispersi sulla Maiella, nel corso delle ricerche è stato appurato che si trattava di uno solo cioé del carabiniere in servizio a Castel di Sangro.   Un nuovo caso dopo le tre vittime sul Gran Sasso e sulla Maiella degli ultimi giorni. Le ricerche hanno interessato il Monte Amaro, nel comune di Pacentro (Aq). Una corsa contro il tempo, il freddo e l'avvento dell'oscurità.

Nelle operazioni di ricerca sono stati impegnati i tecnici del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo, in collaborazione con l’elisoccorso del 118 di Pescara. La segnalazione era partita dai  carabinieri  dopo il ritrovamento di un'auto nei pressi di Fonte Romana, sempre vicino a Pacentro. Succesivamente era stato scoperto che l'auto apparteneva al carabiniere e che l'amico con cui quest'ultimo era solito andare in montagna era in realtà rimasto a casa.

Le ricerche dall'alto erano state sospese dopo che non era stata trovata alcuna traccia del disperso. Sono proseguite con le squadre di terra. Ma più passava il tempo più diminuivano le possibilità che andassero a buon fine.

copyright Il Centro