Tagliacozzo: maestro di karate mette in fuga i ladri 

Sventa il furto in una palazzina: «Ho sentito i rumori e mi sono imbattuto nei banditi, uno era a volto coperto»

TAGLIACOZZO. Sente strani rumori che provengono dal garage, va a verificare, accende la luce e si imbatte nei ladri. Paura? No, con due mosse di karate li mette in fuga. È accaduto verso le 4 del mattino in una casa di Tagliacozzo. Il protagonista dell’episodio è Gianni Iacoboni, maestro di karate, cintura nera 4° Dan.
«Viviamo in tre palazzine con 12 appartamenti, molti dei quali sono occupati soltanto l’estate dai turisti», racconta l’uomo, «in via Antonio Russo solo di recente sono stati messi i lampioni e per questo ogni volta che sentiamo un rumore cerchiamo di capire da dove proviene. La porta che dal garage conduce agli appartamenti è rotta e quindi la notte, non appena ho sentito degli strani rumori sono andato a controllare. Entrato in garage, mi sono trovato davanti due persone, una delle quali è subito scappata e l’altra, con il volto coperto da una maglia a collo alto, ha cercato di spintonarmi fino a quando non è scappato. Non credo di aver fatto nulla di male, ho semplicemente cercato di allontanare questa persona temendo che potesse entrare negli appartamenti. A mente fredda, ho rischiato, potevano essere armati, ma era l’unica cosa che potevo fare in quel momento».
Il maestro Iacoboni in passato ha subìto dei furti in casa. Quando i ladri sono fuggiti,  ha verificato che non erano stati sottratto alcun oggetto. (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.