L'AQUILA

Tenta di corrompere gli agenti con 200 euro per evitare la multa

Gesto dsperato di un autotrasportatore: oltre alla sanzione si prende la denuncia

L'AQUILA. Tenta di corrompere gli agenti della polizia stradale di Pratola Peligna per evitare la contravvenzione per il sovraccarico del veicolo. In questo modo un autotrasportatore si è beccato anche una denuncia per istigazione alla corruzione.

E’ accaduto ieri (mercoledì 21 aprile) sull'autostrada A/24, a poca distanza dal casello di Valle del Salto. In base a quanto si apprende dalle forze dell'ordine, un 42enne di origini rumene ma residente all'Aquila era alla guida di un autocarro carico di ponteggi e materiale edilizio, in evidente sovraccarico, quando è stato fermato dagli agenti della sottosezione della polizia stradale di Pratola Peligna ed è stato invitato a uscire dalla sede autostradale per raggiungere la postazione per pesare il veicolo. I poliziotti hanno accertato un’eccedenza di oltre una tonnellata rispetto al limite consentito e gli hanno comminato una sanzione pari a 430 euro.

Inoltre, come fanno sapere gli agenti, l'uomo durante la procedura di verbalizzazione "dall’accertamento alla redazione del verbale" avrebbe "più volte offerto denaro agli agenti, per evitare la contravvenzione, al punto da mostrare quattro banconote da 50 euro che sono state immediatamente sequestrate". Il tentativo disperato gli è costato anche una denuncia per istigazione alla corruzione.