Tragedia a Castel di Sangro: 86enne finisce con l’auto contro il guardrail e muore dilaniata

3 Gennaio 2026

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, mentre il recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco. Raccapricciante la scena che si è presentata sotto gli occhi dei soccorritori

CASTEL DI SANGRO. Tragedia nel primo pomeriggio di oggi sulla strada 652 a Castel di Sangro dove una vettura è uscita fuori strada tagliando il guardrail. Nel terribile incidente autonomo ha perso la vita un'anziana di 86 anni, Rosa Graziani, originaria della provincia di Chieti.

L’impatto, di una forza devastante, è stato talmente violento che un tratto della barriera di sicurezza, una lamiera di guardrail, non si è limitato a deformarsi ma è stato completamente “inforcato” dalla vettura. Secondo i primi accertamenti, il pezzo di lamiera avrebbe addirittura attraversato l’intero abitacolo dell'utilitaria, uscendo poi dalla parte posteriore del veicolo. La donna è morta dilaniata.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Il recupero è stato effettuato dai vigili del fuoco. Raccapricciante la scena che si è presentata sotto gli occhi dei soccorritori. Per i rilievi di rito sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro. La Procura della Repubblica di Sulmona ha aperto un fascicolo contro ignoti e nelle prossime ore deciderà per l'autopsia. Verifiche si stanno svolgendo anche sulle modalità di rinnovo della patente di guida. Più o meno nello stesso punto, nel gennaio 2024, era deceduto il postino Giancarlo Rossi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA