ospedale 

Tre carrozzine donate al reparto di Neurologia 

L’AQUILA. Tre nuove carrozzine sono state donate al reparto di Neurologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila grazie all’impegno dell’associazione Alice (Associazione per la lotta all’ictus...

L’AQUILA. Tre nuove carrozzine sono state donate al reparto di Neurologia dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila grazie all’impegno dell’associazione Alice (Associazione per la lotta all’ictus cerebrale). Si tratta di una Federazione di associazioni regionali radicata in tutta la penisola. Le carrozzine sono state fornite dalla Chimico sanitaria aquilana di Sergio Colantoni.
La cerimonia di consegna ha avuto luogo nella sala “Alice Dal Brollo”, alla presenza degli assessori regionali Nicoletta Verì (Sanità) e Guido Quintino Liris (Aree interne) e del vicesindaco Raffaele Daniele. A fare gli onori di casa il direttore generale dell’Asl Roberto Testa, la dottoressa Raffaella Lepore per la direzione sanitaria di presidio e il professor Carmine Marini, anche lui membro dell’associazione di volontariato composta da persone colpite da ictus e loro familiari, neurologi e medici esperti nella diagnosi e nel trattamento dell’ictus, medici di famiglia, fisiatri, personale socio-sanitario addetto all’assistenza e alla riabilitazione e volontari. L’Asl ha annunciato che sono in corso i lavori per il nuovo locale nel Delta 7 dove il reparto sarà trasferito per avere spazi più ampi.
La delegazione locale è guidata dal presidente di Alice Massimo Valenti, la vicepresidente Maria Cristina Pezzopane e il consigliere Ali Salem. In sala anche Gadaf Haliti dell’associazione “No limits bike” specializzata nell’inclusione degli atleti disabili all’interno degli sport, nonché membro della squadra Obiettivo 3 di cui fa parte anche Alex Zanardi.
L’associazione Alice, precedentemente ospitata proprio dal reparto di Neurologia dell’ospedale regionale San Salvatore, ha sede oggi nella frazione di Onna e porta avanti una serie di attività volte al coinvolgimento di tutti i tipi di disabilità, in un’ottica di integrazione, socializzazione e crescita personale.(fab.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.