Ubriaco al volante investe un ragazzino

20 Marzo 2021

Le condizioni del 12enne, che era in sella alla sua mountain bike, non sono gravi. L’automobilista positivo all’alcoltest

AVEZZANO. Ubriaco al volante investe un ragazzino di 12 anni in sella alla sua mountain bike. L’incidente è avvenuto l’altra sera lungo via Napoli ad Avezzano, all’altezza dell’incrocio con via delle Fornaci. A bordo di un’ambulanza del 118, il piccolo ciclista è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano. Fortunatamente i medici hanno accertato che le sue condizioni di salute non erano preoccupanti, ma in via precauzionale il 12enne è stato tenuto comunque sotto osservazione in ospedale. Il fatto è avvenuto poco prima dell’ora di cena.
Il ragazzino stava facendo un giro in bici, quando è stato investito da una macchina guidata da un avezzanese.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Avezzano, agli ordini del comandante Luca Montanari. L’investitore, che si è fermato a soccorrere il ragazzino, è stato sottoposto all’alcotest che è risultato positivo. Secondo quanto rilevato dall’etilometro il suo tasso alcolico era di molto superiore al limite consentito dalla legge. Per questo il conducente dell’automobile rischia un’incriminazione per lesioni stradali colpose nei confronti del 12enne con l’aggravante della guida in stato di ebbrezza che comporta un aumento della pena, oltre che la sospensione della patente di guida. L’incidente si è verificato intorno alle 19. Secondo una prima ricostruzione il bambino è stato centrato dall’auto che sopraggiungeva all’altezza dell’incrocio tra via Napoli e via della Fornaci. Via Napoli è una strada molto trafficata di collegamento tra la superstrada e il centro cittadino, per giunta il quartiere che sorge in questa zona di Avezzano è densamente popolato.
A causa dell’urto, il piccolo ciclista ha perso l’equilibro ed è caduto a terra. Il 12enne, in evidente stato di choc, non ha mai perso conoscenza e nell’impatto ha riportato fortunatamente solo qualche contusione ed escoriazioni. Tuttavia, per precauzione, è stato portato in ospedale per essere sottoposto a tutti gli accertamenti medici. A causa dell’incidente, il traffico su via Napoli è rimasto bloccato alcune ore per consentire le operazioni di soccorso del ragazzino ferito. I rilievi volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dai vigili urbani di Avezzano. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia del commissariato di polizia per la gestione della circolazione stradale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA