Avezzano, incidente sulla via Romana: muore un giovane di 21 anni

17 Ottobre 2025

Manuel Fieramosca, operaio di Celano, era alla guida dell’auto che si è schiantata contro un palo: stava andando a lavorare. Il cordoglio delle istituzioni e dell’Istituto Arrigo Serpieri

AVEZZANO. Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 7, lungo via Romana, la strada che collega San Pelino con Antrosano. Manuel Fieramosca, 21 anni, operaio di Celano, è deceduto mentre stava andando a lavorare: era alla guida dell’auto che si è schiantata contro un palo. Da quanto è stato possibile apprendere, non sono coinvolti altri mezzi. Sul posto vigili del fuoco e 118.

Immediato il messaggio di cordoglio del sindaco celanese Settimio Santilli, che ricorda Manuel come «pieno di entusiasmo, educato, molto rispettoso e per bene, con tanta voglia di lavorare e di sani principi e valori, con tanti sogni ancora da realizzare per la sua giovane età, che il destino crudele ha infranto». Poi esprime la sua vicinanza alla famiglia: «Al caro papà Fernando, alla cara mamma Elisiana e a tutta la famiglia del caro Manuel giungano le più sentite condoglianze e la massima vicinanza». 

Il cordoglio del Comune di Ortucchio: «L’amministrazione comunale e l’intera comunità si stringono attorno al dolore dei familiari del ventunenne celanese Manuel Fieramosca, deceduto nella mattinata di oggi in seguito a un incidente stradale mentre si recava sul luogo di lavoro. In questo momento di grande dolore, giungano al papà Fernando, alla mamma Elisiana e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze dalla comunità di Ortucchio. Riposa in pace Manuel».

La città di Scurcola Marsicana: «La Città di Scurcola Marsicana esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane Manuel Fieramosca, residente nel Comune di Celano, deceduto questa mattina in seguito a un grave incidente stradale. Ogni giovane vita spezzata rappresenta una ferita profonda per l’intera collettività, un dolore che oltrepassa i confini delle comunità e che colpisce il cuore di tutti. In questo momento di grande tristezza, la Città di Scurcola Marsicana si unisce al dolore dei familiari, degli amici e della comunità di Celano, esprimendo vicinanza, solidarietà e partecipazione al lutto. Che la terra ti sia lieve, Manuel».

Vincenzo Giovagnorio: «La Comunità e l’Amministrazione di Tagliacozzo si stringono con affetto e partecipazione all’immenso dolore dei genitori del giovane Manuel Fieramosca, deceduto stamattina in un incidente stradale mentre si recava a lavoro con la sua automobile. Piangere un ragazzo “pieno di entusiasmo, educato, molto rispettoso e per bene, con tanta voglia di lavorare e di sani principi e valori”, come lo ha definito il sindaco di Celano Settimio Santilli, sua città natale, è uno strazio per l’intera Marsica che oggi resta attonita nell’apprendere la tragica notizia. Giungano al papà Fernando, alla mamma Elisiana e a tutta la famiglia i sentimenti di cordoglio per questa perdita incolmabile. Manuel, come nuovo Angelo della schiera celeste, dia loro la forza e la consolazione».

L’Istituto Arrigo Serpieri: «Siamo sgomenti, addolorati, increduli. Riuscivi a farti perdonare tutto con il tuo sorriso disarmante, la tua battuta sempre pronta, la disponibilità a lavorare ed essere d’aiuto in ogni momento. Ti abbiamo voluto tanto bene e te ne vorremo per sempre. Tutta la comunità dell’Iis Arrigo Serpieri si stringe al dolore dei familiari del nostro ex alunno Manuel Fieramosca».

Cordoglio di Lecce nei Marsi: «L’Amministrazione comunale di Lecce nei Marsi esprime le più sentite condoglianze alla comunità di Celano ad ai familiari del giovane Manuel Fieramosca, deceduto nella scorsa in un incidente stradale. R.I.P.». I funerali di Manuel si terranno domani, sabato 18 ottobre, alle ore 16 nella chiesa del Sacro Cuore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA