l’iniziativa

Villaggio d’autunno in piazza Torlonia a partire da domani

AVEZZANO. L'associazione Acri d'autore e terra, con il patrocinio del Comune di Avezzano, organizza da domani a domenica 16 novembre, "Villaggio d'autunno" in piazza Torlonia ad Avezzano. Nel...

AVEZZANO. L'associazione Acri d'autore e terra, con il patrocinio del Comune di Avezzano, organizza da domani a domenica 16 novembre, "Villaggio d'autunno" in piazza Torlonia ad Avezzano. Nel prossimo week end "La stagione dei sapori" nasce per favorire la conoscenza e la divulgazione dei prodotti delle aziende del territorio, saranno presenti produttori di olio, miele, pane per celiaci, tartufo, formaggi, salumi, dolci, birra, vino, liquori e tante altre specialità italiane. Durante l'evento sarà possibile degustare in strada tutti i prodotti, mangiare sia in piedi che seduti tutti i cibi autunnali, in primis le castagne calde . Quaranta gli espositori di tutta Italia, 20 tipi di birra artigianale, degustazioni e incontri sul vino a cura dell’ Ais (Associazione italiana sommelier).

Dal 6 al 9 novembre “Fiera del cioccolato" con 30 artigiani cioccolatieri italiani, i migliori dolci tradizionali abruzzesi, laboratori con cioccolata per bambini, spettacoli, lavorazione su strada del cioccolato. Per la prima volta sarà presentata la " Sweet street food", la piazza più dolce di Avezzano . Dal 13 al 16 novembre "Le tradizioni", sapori e saperi con enogastronomia di qualità, mostra mercato di artigiani e artisti, mostra di presepi artigianali a cura dell'associazione “La Cometa".

Sarà presente, in tutte e tre le iniziative, un’area chiamata "Ristoro d'autunno", il primo ristorante all’aperto, dove si potrà mangiare sia al coperto che fuori dalle minestre alla castagna, zuppe, arrosticini, salsicce accompagnate da birra artigianale e vino, con area giochi per bambini.