Voglia di calcio a Celano Presentato il nuovo club

CELANO. Al via la nuova avventura del Celano calcio, società nata dall’unione tra Celano Fc Marsica e Pro Celano. Un progetto ambizioso e a lungo termine, con un nuovo logo e un nuovo sponsor (Celano...
CELANO. Al via la nuova avventura del Celano calcio, società nata dall’unione tra Celano Fc Marsica e Pro Celano. Un progetto ambizioso e a lungo termine, con un nuovo logo e un nuovo sponsor (Celano Vigilantes), che nasce e si sviluppa all’insegna dell’entusiasmo e della voglia di riportare la città nel calcio che conta.
Alla presentazione nella salata stampa allestita nella foresteria dello stadio Piccone sono intervenuti il presidente biancazzurro, Mario Moscarelli, il presidente del settore giovanile Federico Piccone, il presidente onorario Lino Pasquale Villa, l’allenatore Dario Celli, lo staff tecnico al completo, e l’assessore allo Sport, Barbara Marianetti. «Sposiamo il progetto del Celano calcio», esordisce il presidente Moscarelli, «resettando tutto, non perché la storia di quello che si è vissuto sia sbagliata, ma si riparte con entusiasmo, tutti, da chi sta in mezzo al campo a chi ha funzioni. Ancora non sappiamo della nostra domanda di ripescaggio, ma la categoria è indifferente, perché c’è voglia di creare qualcosa di bello, costruendolo nel tempo».
Il patron del Celano calcio non ha nascosto la sua intenzione di riportare i tifosi allo stadio. Dello stesso avviso il presidente del settore giovanile, Federico Piccone, il quale ha evidenziato l’importanza dei giovani. Il settore conta circa 130 atleti dal comprensorio marsicano, bambini e ragazzi che potranno essere il futuro della prima squadra. Il presidente onorario Lino Pasquale Villa ha ricordato le difficoltà degli anni passati del Celano Fc Marsica. «Ma oggi con il nuovo gruppo si respira aria di voglia di fare», afferma Villa. L’assessore Marianetti, presente in veste istituzionale, ha ricordato i tanti sforzi profusi in tre anni. «Sono contendo di essere qui», commenta mister Dario Celli, ex calciatore del Celano, «ambiente sereno con tanta voglia di fare».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

