Tutti in bici alla ciclopedalata

26 Giugno 2018

Successo alla dieci chilometri in città organizzata dal Ciclo Club

VASTO. Una pedalata di dieci chilometri per le vie della città con la partecipazione di tantissimi appassionati delle due ruote. Ha riscosso successo “Vasto in bici”, la due giorni organizzata dal Ciclo Club, con la collaborazione del Comune, per diffondere la cultura della mobilità sostenibile e per promuovere l’uso della bicicletta.
I ciclisti, partiti dalla centralissima piazza Rossetti, hanno attraversato la città compiendo un circuito di dieci chilometri. Pur trattandosi di un percorso semplice non sono mancate le difficoltà dovute alle strade disseminate di buche e dissestate. La pedalata a cui hanno partecipato diversi sodalizi sportivi e che ha registrato anche la presenza dell’assessore alla viabilità, Gabriele Barisano, si è conclusa nel piazzale del Conad superstore di via Cardone, dove la direttrice Anna Boleto e il suo staff hanno allestito un rinfresco.
Particolarmente soddisfatto Antonio Spadaccini, presidente del Ciclo club e medico, che nel convegno promosso il giorno prima nella sala congressi “Aldo Moro” degli ex Palazzi scolastici, ha illustrato i benefici effetti sulla salute derivanti dall’uso delle due ruote.
Ospite d’eccezione Marco Scarponi, fratello di Michele, ciclista morto dopo essere stato investito durante un allenamento. Gli interventi dei relatori hanno offerto importanti spunti di riflessione per un concreto sviluppo della mobilità sostenibile in città e sulla sicurezza stradale. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .