Play off, il Pescara in campo contro la Vis Pesaro per i quarti di finale: Baldini punta sull’esperienza

Alle 18.15 la gara d’andata al Benelli con il delfino “scortato” da 568 tifosi, mercoledì si replica all’Adriatico. Chi vince se la vedrà con una tra Cerignola e Atalanta U23. La partita in diretta tv su Rete8
PESCARA. Per continuare a sognare la B e per dimostrare a tutti che quelle due sfide in campionato non hanno detto tutta la verità. Alle 18.15 al Benelli c’è Vis Pesaro-Pescara, gara di andata dei quarti di finale play off. Il ritorno è in programma mercoledì alle 20 allo stadio Adriatico-Cornacchia. Quanto si respiri il clima delle partite che contano in città è testimoniato dal “sold out” del settore ospiti (568posti) arrivato ieri mattina in pochissimo tempo. E per i tanti tifosi che resteranno in Abruzzo ci sarà la diretta televisiva in chiaro su Rete8 con ampio pre-partita a partire dalle 17.15.
La formula
Quella di oggi è la gara di andata dei quarti di finale. Come per il turno precedente, dopo il match di ritorno non sono previsti supplementari e rigori. In caso di parità Pescara in semifinale essendo testa di serie.
Le scelte di Baldini
Niente conferenza stampa della vigilia del tecnico biancazzurro, ieri nel tardo pomeriggio la rifinitura e subito la partenza per le Marche. Saranno due le novità rispetto alla squadra che ha iniziato la gara di mercoledì scorso in casa contro il Catania. Brosco si riprende il posto in difesa dopo la squalifica e Valzania in mediana è preferito Dagasso che non è al 100%. Unico indisponibile Alberti. L’attaccante è comunque convocato ma difficilmente verrà rischiato considerato il problema all’adduttore. Nel classico 4-3-3 tra i pali ci sarà Plizzari. In difesa Pierozzi, Brosco, Pellacani e Moruzzi. In mediana Squizzato agirà da play con Valzania e Meazzi, mentre in attacco è confermato il tridente di mercoledì scorso con Ferraris riferimento centrale supportato ai lati da Cangiano e Merola. Silvio Baldini ha tante alternative in panchina. Tonin pressionarono e furono puniti da un gol in palese off side di Okoro.
QuiVisPesaro
Tante assenze e tanti diffidati per Stellone. In mezzo al campo mancheranno Pucciarelli e Paganini per squalifica, al loro posto Obi e Di Paola abbassato in mediana. Out in attacco Okoro sempre per squalifica, al suo posto Cannavò giocherà vicino a Nicastro. Assenti anche Peixoto, Lari, Palomba e Forte. In diffida e a rischio squalifica Vukovic, Ceccacci, Zoia, Bove, Orellana e Cannavò ( nel Pescara diffidati Moruzzi, Crialese e Dagasso). «Noi conosciamo il Pescara», ha detto il tecnico Stellone , «e sappiamo che sono partite dove i moduli lasciano il tempo che trovano, quello che conta è lo stato fisico mentale, e mentalmente stiamo bene. Fisicamente un po’ meno date le quattro partite in pochi giorni, ma visto l’entusiasmo troveremo le energie. Il Pescara è una squadra forte, costruita per vincere il campionato e partita benissimo all’inizio del campionato, dopo tante vittorie di fila la prima la persero qui in una partita difficile per noi, nonostante l’uomo in più. Vukovic fece grandi grandi parate e riuscimmo a vincere grazie a organizzazione e spirito”. Appuntamento alle 18.15 al Benelli: serve una grande partita per posare un ulteriore mattoncino verso la costruzione del sogno chiamato serieB. a