Doppio Sansovini, Notaresco dilaga

14 Agosto 2019

I rossoblù travolgono il Piano della Lente. Avezzano, preso Quatrana. Chieti ok

PESCARA. È subito Sansogol. Il SN Notaresco si gode il suo bomber. Dopo la rete nella prima amichevole col Grottammare, Marco Sansovini si è ripetuto ieri siglando una doppietta nel test contro il Piano della Lente. È finita 6-2 per i rossoblù. L’ex bomber del Pescara ha sbloccato il risultato, realizzando una doppietta (9’ e 18’). Nel mezzo il gol del Piano della Lente con Scartozzi (13’ pt). Poi il Notaresco ha trovato la via del gol con Gaetani (29’), Montagnoli (31’) e Frulla (32’). Nel secondo tempo girandola di cambi. Il Piano della Lente accorcia al 13’ con De Juliis prima del sesto gol dei rossoblù messo a segno da Romano al 29’.
Il Chieti vince a Penne l’ultima amichevole prima del debutto di domenica (ore 18,30) in coppa Italia all’Aragona contro la Vastese. Contro la formazione locale che milita in Eccellenza, i neroverdi passano di misura (0-1) con un gol realizzato da Di Marco al 13’ del secondo tempo. Nei primi 45’, il tecnico neroverde Grandoni ha schierato la formazione tipo con il 3-5-2. Camerlengo tra i pali, linea difensiva composta da Mancini, Venneri e Brugaletta; Milizia, Mazzolli e Brattelli i tre di centrocampo, con Vittiglio e Talucci sulle fasce; Catalli e Traini davanti.
L’Avezzano ha preso l’attaccante Luca Quatrana (’96), scuola Frosinone, proveniente dal Lanusei. Ieri i biancoverdi hanno pareggiato 1-1 con i Nerostellati (Eccellenza) a Raiano. Pratolani in vantaggio con Di Ciccio, poi il pari dei marsicani con Franchi che nel finale ha sbagliato un rigore.
Eccellenza. La prossima settimana il Lanciano presenta ai tifosi la squadra: l’appuntamento è per mercoledì 21 agosto alle 18 nell’ex Casa di conversazione. Sul fronte mercato si registra la partenza dell’esterno offensivo Alex Cianci, che ha militato in rossonero negli ultimi due anni e mezzo: dopo le giovanili nella Virtus Lanciano, Cianci era arrivato alla Marcianese dalla Val di Sangro, e nelle ultime due stagioni ha collezionato 62 presenze e 16 gol tra Prima categoria, Promozione e coppa di categoria. Il Capistrello tessera il terzino Emanuele Lombardo, ex Avezzano e Siracusa.
Prima categoria. È Massimiliano Paolucci, ex tecnico delle giovanili di Chieti e Miglianico, il nuovo allenatore del Francavilla. Pino Catani è il responsabile del settore giovanile. (g.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.