A Chieti arriva Sivilla, Pizzutelli verso la Vastese

Serie D, la punta in neroverde insieme a Palmisano. Torelli al Giulianova, a Notaresco c’è Feola
CHIETI. Il Chieti prepara il grande colpo. Oggi arriva il bomber Andrea Sivilla, 33 anni, nella passata stagione alla Recanatese dove ha segnato 18 gol. L’ex attaccante del Fano è reduce da un infortunio e stamattina si unirà alla squadra. Se Sivilla darà garanzie dal punto di vista fisico, verrà subito tesserato. È in arrivo anche l’esterno Gaetano Palmisano, classe 1999, proveniente dal Bitonto e con alle spalle più di 50 presenze in D con il Nardò. Un giocatore duttile che può fare anche il trequartista e formerebbe con Di Cillo la coppia di fuoriquota in avanti. Il Chieti continua il pressing sull’esterno Francesco Potenza: serve l’ok del Grumentum, società di appartenenza del giocatore pugliese, per chiudere la trattativa. È fatta per il portiere Piero Tano, classe 2000, che arriverà dal Campobasso. Sul fronte uscite, lasciano i neroverdi il difensore Andrea Venneri, i centrocampisti Federico Mazzolli e Luca Di Marco e l’attaccante Mattia Bruni (va al Vastogirardi).
Dopo il bomber Di Paolo, il Giulianova riprende anche Alberto Torelli. È fatta per l’ingaggio del 24enne centrocampista, già in giallorosso nella passata stagione quando si è messo in evidenza segnando 5 gol in 29 partite. Torelli, così come Francesco Di Paolo, arriva dal Legnago Salus, dove ha iniziato il campionato, collezionando 14 presenze. Ora il Giulianova è sulle tracce di un portiere fuoriquota. Possono partire Suriano, Dolce, Fazzini, Antonelli e Bifulco, mentre l’attaccante fuoriquota Bardeggia, poco utilizzato, è già andato via.
La Vastese è vicina a Federico Pizzutelli. Il centrocampista del Campobasso, 24 anni, è pronto a tornare in biancorosso dopo l’esperienza avuta in riva all’Adriatico nella stagione 2017-2018. Su Pizzutelli ci sono anche Chieti e Avezzano, ma alla fine dovrebbe spuntarla la Vastese. I biancorossi cercano anche un difensore centrale: nel mirino c’è Nicolas Di Filippo, di Palombaro, ex Lanciano e Chieti, che deve prima liberarsi dalla Fidelis Andria. Oggi ad Avezzano firma l’attaccante Luciano Rabbeni, ex Sicula Leonzio, ora al Biancavilla.
Il SN Notaresco è alla ricerca di un portiere dopo la partenza di Ginestra. I dubbi legati alle condizioni fisiche di Lys Gomis, reduce da un grave infortunio, hanno dirottato la società su Ivano Feola (’91), ex Chieti e Nocerina, che oggi arriverà a Notaresco per essere valutato. Se Feola, ora svincolato, dimostrerà di essere subito pronto, verrà tesserato. È ufficiale, intanto, il ritorno del portiere Michele Monti (’99), che potrebbe partire titolare domenica per la gara del Savini con la Sangiustese.
Promozione. Nel girone B, è stata anticipata a sabato la partita Ovidiana Sulmona-San Salvo. Si giocherà alle 15 a Raiano. Nel Sulmona ci sarà il debutto del nuovo acquisto Fabio Lalli, ex bomber del Sambuceto. Nel girone A, l’Amiternina ha formalizzato l’ingaggio del trequartista argentino Santiago Salvato. Tornano Lorenzo Alfonsi e Luca Romano dall’Aquila.
©RIPRODUZIONE RISERVATA