La sinistra: «Fondi a rischio per il parco faunistico»

20 Luglio 2023

ISOLA DEL GRAN SASSO. «Il sindaco Andrea Ianni non risponde alle interrogazioni sull’area faunistica e presenta una delibera del 2022, l'unico atto prodotto in tre anni». Ad affermarlo è “Sinistra...

ISOLA DEL GRAN SASSO. «Il sindaco Andrea Ianni non risponde alle interrogazioni sull’area faunistica e presenta una delibera del 2022, l'unico atto prodotto in tre anni». Ad affermarlo è “Sinistra per Isola” che in una nota lamenta come il gruppo abbia presentato un’interrogazione a risposta scritta tramite il consigliere Enzo Di Pietro al primo cittadino sul parco faunistico che sorgerebbe nell’area dei cantieri del traforo ex Cogefar, senza averne risposta.
«Abbiamo chiesto di spiegare le ragioni per le quali dopo tre anni di proclami l’amministrazione non ha fatto un passo avanti, con la possibilità, addirittura, che venga rimesso in discussione un progetto già definito e finanziato e che le somme vengano destinate ad altre opere collaterali al progetto, cosa di dubbia fattibilità e legittimità, dato che il finanziamento non può essere utilizzato per altro», prosegue Di Pietro, «il rischio è che tutta questa confusione conduca alla perdita dei fondi stanziati! Non permetteremo che il progetto muoia perché può rappresentare un più ampio di sviluppo della Valle Siciliana».(a.d.f.)