A fuoco le tende da sole, paura in centro a Pescara: donna intossicata

foto Giampiero Lattanzio
Vigili del fuoco in via Gobetti per spegnere il rogo. Arriva anche il 118. L’appartamento interessato ha riportato danni esterni visibili, ma si è evitato il peggio grazie al pronto intervento dei soccorritori. Traffico in tilt e strada chiusa per alcune ore
PESCARA. Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Gobetti, al civico 122, dove un incendio è divampato poco prima delle 18 all’interno di un palazzo. Le fiamme si sarebbero sviluppate dalle tende da sole dell’appartamento. Il fumo denso e l’odore acre hanno subito attirato l’attenzione dei residenti, che hanno lanciato l’allarme e chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, che hanno lavorato con rapidità per contenere e domare il rogo, evitando che si propagasse ad altri appartamenti del condominio. Le fiamme e il fumo hanno attirato l’attenzione di passanti e residenti, molti dei quali sono scesi in strada spaventati. Nel frattempo è arrivata anche un’ambulanza del 118 che ha prestato soccorso a un’inquilina rimasta lievemente ustionata durante l’incendio. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono serie e non è in pericolo di vita. Non si sono registrati altri intossicati.
Sul posto anche i poliziotti e gli agenti della polizia municipale. Questi ultimi hanno provveduto a chiudere temporaneamente la strada al traffico per consentire le operazioni in piena sicurezza. Le cause esatte dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude un cortocircuito o un mozzicone di sigaretta come possibile innesco. L’appartamento interessato dal rogo ha riportato danni esterni visibili, ma si è evitato il peggio grazie al pronto intervento dei soccorritori. Il bilancio poteva essere ben peggiore. Spente le fiamme, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e le verifiche strutturali da parte dei tecnici.
©RIPRODUZIONE RISERVATA