Il mercato del Pescara: partito l’assalto a Verre. Sebastiani: «Ora il mirino su Rafia e Plizzari»

Il centrocampista del Palermo è l’obiettivo dei biancazzurri, rebus Lancini e Letizia. Il patron Sebastiani: «Vivarini è l’uomo giusto»
PESCARA. Primo giorno di lavoro sul campo oggi allo stadio Ughetto di Febo di Silvi. Giacomo Olzer arrivato da svincolato dopo l’esperienza di Brescia sarà l’unico volto nuovo. La prossima settimana potrebbero arrivare almeno tre giocatori. Contatti serrati tra Pescara e Palermo. Non solo il portiere Sebastiano Desplanche e Francesco Di Mariano, esterno offensivo classe 96, ma soprattutto Valerio Verre. Centrocampista di grossa qualità, classe 94 regalò, nel 2016, con il suo gol “pazzo” a Trapani la promozione in A dei biancazzurri. Pescara e Palermo stanno lavorando per trovare la quadra. «Cerco giocatori anche di struttura». È la frase detta da Vincenzo Vivarini in conferenza. E se tornasse di moda per la mediana Lorenzo Lonardi? Il ds Foggia è in contatto continuo con il giocatore di proprietà del Sudtirol. Non è così scontato il ritorno di Letizia e Lancini. «Fosse per me riprenderei tutti», ha detto Foggia in conferenza, «ma poi dobbiamo guardare la lista e le esigenze del nostro allenatore».
Sebastiani tra campo e mercato. «Voi sapete quanto mi piaccia Rafia» ha detto il presidente Daniele Sebastiani, «ma dobbiamo prima capire se esce da Lecce. Se ciò dovesse accadere proveremo a riportarlo». E dalla Puglia arrivano conferme che il giocatore è in uscita.
Sebastiani poi parla di Vivarini. «Quando Baldini ci ha comunicato di non tornare - ha detto in conferenza il presidente Sebastiani - l’unico profilo che con Foggia abbiamo seguito è stato quello di Vivarini. Per Vincenzo questa è un’opportunità importante perché guiderà la squadra del suo posto. Torniamo in B dopo 4 anni e l’obiettivo deve essere quello di fare un buon campionato. Cosa è cambiato? Tanto. Oggi ci sono proprietà che rovinano anche il mercato. Tra poco si apriranno le trattative anche per noi. La B lo scorso anno ha perso 300 milioni di euro. Ed è una situazione che sta spaventando tante persone».
Il massimo dirigente, poi, parla della trattiva per la cessione di Arena. «La Roma è sul giocatore, ma ha tante altre richieste. Credo che nei prossimi giorni arriveremo alla fumata bianca per la sua cessione».
E sulla posizione del portiere Plizzari, aggiunge: «Non è un giocatore del Pescara. Il suo ritorno è il nostro sogno. E credo sia anche il sogno di Alessandro essere protagonista con noi. Ne parleremo con il Venezia». «Verratti? Per ora fa il giocatore, avete visto che contratto ha firmato in Qatar (biennale da 60 milioni di euro, ndc). Scherzi a parte è un socio del Pescara. Magari quando smetterà di giocare deciderà di prendere tutto il Pescara e io farò il tifo in tribuna».