A San Silvestro è polemica sul bus navetta
PESCARA. Un bus navetta gratuito andava organizzato anche al cimitero di San Silvestro. La protesta arriva dai fiorai che hanno le attività commerciali all’esterno dei cancelli dove ieri pomeriggio...
PESCARA. Un bus navetta gratuito andava organizzato anche al cimitero di San Silvestro. La protesta arriva dai fiorai che hanno le attività commerciali all’esterno dei cancelli dove ieri pomeriggio il flusso dei cittadini era piuttosto contenuto. «Abbiamo perso il 50 per cento degli incassi rispetto allo scorso anno», lamenta Peppino, rivenditore di fiori, «e ciò accade perché qui davanti non si può parcheggiare come è stato sempre negli anni passati. I posteggi sono fondamentali per il commercio, invece la gente arriva e non sa dove trovare uno spazio per la macchina».
«Senza parcheggi non si lavora», rimarca il fioraio, «e non comprendiamo perché il bus navetta gratuito è stato messo a disposizione solo per gli utenti dei Colli. Speriamo che il prossimo anno il Comune possa estendere il servizio anche da noi». Ieri i controlli e la sicurezza davanti al camposanto sono stati garantiti dalla polizia municipale. (c.co.)