A Tocco arrivano i parcheggi rosa

Iniziativa del Comune per facilitare le donne in gravidanza o con bambini piccoli
TOCCO DA CASAURIA. Sono in arrivo due parcheggi in rosa a Tocco da Casauria.
Gli spazi per il posteggio delle automobili saranno realizzati tra via Roma e il centro del paese e saranno riservati alle donne in gravidanza o ai genitori di bambini con meno di due anni. Inoltre, l’amministrazione comunale guidata da Riziero Zaccagnini sta portando avanti anche il progetto di ampliamento di un’area giochi inclusivi, nel parco di largo Menna, per i bimbi portatori di disabilità.
Le due iniziative sono state annunciate dal sindaco di Tocco sulla base di due finanziamenti ricevuti dalla Regione Abruzzo e dal ministero delle Infrastrutture e Mobilità sostenibile.
«Abbiamo aperto l’anno 2023», rende noto Zaccagnini,«con due piccole ma significative iniziative di sostenibilità e inclusione sociale, finanziate una dalla Regione Abruzzo per 25mila euro, fondi con i quali andremo ampliare l’area ludica di largo Menna con alcuni giochi inclusivi per i bambini con più difficoltà, che avranno uno spazio divertimento dedicato alle loro esigenze». «Il secondo è un contributo ministeriale di 1.500 euro con i quali», va avanti il sindaco, «realizzeremo due stalli in rosa nelle zone centrali del paese e in via Roma, per consentire la sosta del veicolo più agevole alle donne in stato di gravidanza e ai genitori di bambini di età non superiore a due anni. Da parte della nostra amministrazione è un segnale di sensibilità nei confronti delle neo mamme».
Queste due iniziative solidali promosse dalla giunta Zaccagnini sono state curate dall’ex vice sindaco e consigliere Antonella Falconio che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni per ragioni «strettamente personali», e dal consigliere Adriana Di Giulio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA