A14, già ripartiti i cantieri notturni

10 Dicembre 2021

Oggi chiusi dalle 22 alle 6 i tratti tra Pescara Sud e Ovest e Pescara Nord-Atri

Dopo la pausa per il ponte dell’Immacolata tornano i cantieri sull’A14, con nuove chiusure e disagi per gli automobilisti. I lavori andranno avanti fino al 22 dicembre poi ci sarà lo stop natalizio. Vediamoli insieme. Ecco i lavori ripresi.
Chiusura notturna del tratto tra Pescara Sud e Pescara Ovest verso Ancona: per consentire interventi agli impianti della galleria 'Immacolata-Vaccari, in orario notturno, sarà chiuso questo tratto dalle 22 di oggi alle 6 di domani. In alternativa, chi è diretto a Nord, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara Sud, potrà percorrere la Tangenziale di Pescara in direzione Chieti-Pescara-Ancona e rientrare in A14 alla stazione di Pescara Ovest. Sullo stesso tratto, dopo l’interruzione del weekend, sono previste interruzioni per sei notti consecutive, da domenica 12 a venerdì 17, dalle 22 alle 5 del giorno successivo.
Sempre sull’A14 Bologna-Taranto, per consentire attività nell'ambito dei lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza bordo ponte del viadotto Santa Maria e per attività di ispezione e manutenzione della galleria Solagne nord, in orario notturno, sempre oggi, venerdì 10 dicembre, dalle 22 alle 6, sarà chiuso il tratto compreso tra Pescara Nord e Atri Pineto, verso Ancona/Bologna.
In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara Nord, proseguire sulla SS16 adriatica e rientrare sulla A14 alla stazione di Atri Pineto. Non ci sono chiusure programmate invece sulla A24 e A25. Le interruzioni notturne dovute a lavori, nel tratto tra Pescara sud e Pescara ovest, riprenderanno dal 19 al 22 dicembre sempre con lo stesso orario. Poi ci sarà un’altra interruzione dei cantieri in concomitanza con le vacanze natalizie cioè stop ai lavori dal 23 dicembre alle 22 di lunedì 10 gennaio.
I nuovi cantieri e le relative chiusure notturne, che rientrano in un intervento generale di ammodernamento di opere sulla A14, sono stati avviati da Autostrade per l’Italia dopo averli condivisi al tavolo con la Regione Abruzzo ed i Comuni direttamente interessati.