Acqua, problemi anche a Villanesi 

Francavilla: oggi sei scuole restano chiuse per i lavori sulla rete idrica, ma domani si torna in classe

FRANCAVILLA. Sono sei le scuole che questa mattina rimarranno chiuse a Francavilla per consentire la riparazione di un guasto occorso sulla rete idrica che passa in corrispondenza del lungomare Tosti, localizzato all'altezza dell'hotel Guerra.
L'ordinanza di chiusura è stata emanata nella giornata di venerdì dal sindaco Antonio Luciani, proprio per la carenza idrica che dovrebbe verificarsi in alcune zone della città nella giornata odierna.
A essere interessate dal provvedimento sono l'asilo nido comunale di via Dei Piceni, la scuola materna Val di Foro, l'altra scuola materna di via Tosti, la scuola primaria di piazza Angeli Custodi, la secondaria di primo grado Michetti e la scuola primaria Gabriele D'Annunzio.
Per consentire agli operatori dell'Aca di poter intervenire, dalle 8 di questa mattina e fino alle 17 circa la fornitura dell'acqua sarà interrotta in contrada Foro, via Tosti, via Dei Frentani, via Dei Marrucini, via D'Annunzio, via Nettuno, e piazza Sirena.
Inoltre, anche per accelerare le operazioni e consentire agli addetti ai lavori di poter operare senza intralcio, sarà vietata la sosta sul lato monti di via Tosti, più precisamente nel tratto compreso tra via Dei Peligni e via Dei Piceni.
Tuttavia, è stato garantito che le operazioni di riparazione verranno concluse entro la fine della giornata, anche prima, sia per ripristinare il servizio idrico, sia per permettere agli studenti di tornare sui banchi di scuola fin da domani.
Nel frattempo, ulteriori problemi idrici in questi giorni stanno riguardando contrada Villanesi, come confermato anche dai vari annunci fatti dal primo cittadino.
Un primo intervento nel corso della giornata di venerdì non è stato sufficiente per il ripristino del servizio, tanto che gli operatori della società acquedottistica hanno dovuto lavorare anche di notte. Ancora ieri, diverse utenze risultavano sprovviste di acqua.
©RIPRODUZIONE RISERVATA